L’ispirazione alla guida dell’invenzione di Marco Mazza Si sente parlare spesso di persone che tentano la via della fama attraverso idee innovative: nascono startup, marchi e brevetti che cercano la chiave del successo. Alcune idee non riusciranno mai a vedere la luce, mentre altre si riveleranno vere innovazioni. Ma se la passione non basta, cos’altro serve per fare la differenza? Marco Mazza è un uomo che può rispondere a questa domanda, è la rappresentazione della tenacia, del credere nell’artigianato Made in Italy ma è soprattutto un concentrato di passione e competenza - doti che lo hanno spinto fino alla costruzione della Postural Wellness E-Bike. Ha da sempre dimostrato stoffa nelle costruzioni e nell’inventare, una mente in movimento e che pertanto non poteva fermarsi ad un prodotto statico. Ecco allora l’idea: una bicicletta che cambia totalmente l’esperienza di andare sulle due ruote. Un prodotto totalmente italiano, orgoglio bergamasco ma che non si fermerà certamente ai confini di questa città o della Regione Lombardia. Ciò che differenzia la personalità di Marco Mazza come inventore è l’idea di qualità e comodità che stanno alla base della sua bicicletta, una bici a misura d’uomo ma che ha richiesto anni di studio e progettazione.Passione come benzina sul fuoco, che aiuta a realizzare un prodotto: Marco Mazza farà partire la propria idea proprio da una passione dell’infanzia, quella per la bicicletta, che però faceva male, che era fastidiosa da utilizzare. E allora ragiona, studia, si informa e crede soprattutto nel progetto di una soluzione innovativa capace di risolvere i fastidi del classico “male al sedere” provato da tutti, chi più chi meno, quando si va in bicicletta.Non pensa a rivoluzionare solo la sella ma rivede l’evoluzione della bicicletta in toto: uscire dagli schemi conosciuti per costruire una Welness Bike che utilizzi al meglio l’interazione uomo – macchina.
EVOLUZIONE DELLA AGENDA PIU’ CLASSICA
DOPO ANNI DI APPUNTI,ANNOTAZIONI,MEMO,INDIRIZZI,SU AGENDE TUTTE QUADRATE, ECCO LA PRIMA AGENDA CON UNA FORTE INCLINAZIONE PERSONALE OVVERO CON UN DISEGNO DECISAMENTE ASIMMETRICO.
Sghemba nel campo delle agende è davvero una novità assoluta, studiata per chi ama distinguersi con scelte inedite ed originali, comunque uniche. E’un modo personale di vivere l’intera annata all’insegna della libertà, della comodità,e dell’efficienza. Sghemba esprime sempre la sua personalità perché il suo disegno asimmetrico è una caratteristica operativa che offre molti vantaggi immediati, adattarsi in modo naturale ai movimenti e ai punti di vista è solo il primo. Sghemba è più facile da usare perché la superficie delle pagine sfrutta totalmente l’arco del campo visivo e in più rientra nei formati A4 e A3, facilmente fotocopiabili.
E’ uno strumento più funzionale grazie alla sua forma ergonomica che asseconda i movimenti spontanei, seguendo le naturali rotazioni del braccio e del polso e correggendo la posizione del collo e della testa durante la scrittura. Sempre in evidenza grazie alla sua asimmetria, Sghemba è difficile da dimenticare sulle scrivanie affollate o tra altri libri,mantenendo sempre una posizione “emergente”.
Comincia tutto da un incontro con un amico di vecchia data. I due decidono di inserire nello show room le innovative BICI ELETTRICHE A PEDALATA ASSISTITA, da li a poco decidono di studiare con esperti di marketing e comunicazione il marchio e di lanciarlo con una serie di biciclette elettriche. Nasce così PMZERO bici elettrica antiprostata, sinonimo di garanzia. Stanchi delle solite biciclette elettriche piene di accessori, PMZERO è l'occasione per realizzare l’oggetto che sognavamo: una bicicletta elettrica veramente innovativa dove l'eleganza si unisce l'affidabilità tecnica di materiali e componenti moderni.